Gabriel, da Mondaino a San Marino

image_pdfimage_print

– Gabriele Merli, in arte il mago Gabriel, il 12 marzo si farà rinchiudere in una cassa di legno la quale verrà deposta presso l’aeroclub di San Marino, a Torraccia.
La cassa sarà sorvegliata 24 ore su 24 da una guardia giurata, e da una web cam che trasmetterà in diretta le immagini sul sito dell’aero club. Chiunque quindi mi potrà seguire in qualunque momento.
Sabato 14 all’apertura dello spettacolo riapparirà sul palcoscenico effettuando così un esperimento di bilocazione che solo il grande Houdinì fece una sola volta in vita sua.
Quello del mondainese sarà una delle attrazioni della 12^ edizione del festival internazionale della magia, che si tiene al teatro Nuovo di San Marino il 14 marzo, con inizio alle 21. Presentati da Walter Rolfo, conduttore di “arcana” su Rai2, i migliori maghi illusionisti del mondo si alternano sul palco: Gabriel, Mirko, Otto Wessely, Duo Pam, Claudio Pizzuti, Timo Marc, Alberto Giorgi, Magica Marty. Gli spettatori potranno vivere, per una serata, in un luogo sospeso tra la fantasia e la realtà. L’incasso viene devoluto all’associazione AT21, che si occupa di persone con Sindrome di Down.
L’appuntamento è tra i maggiori d’Europ e richiama grandi prestigiatori da tutto il mondo. Dietro c’è l’umiltà e la professionalità di Merli.

Il segreto degli Harry Potter non esiste; dietro le illusioni c’è soltanto passione e certosino lavoro. “Nessuna magia – racconta il mago Gabriel -. Quello che si porta in palcoscenico è soltanto il frutto di anni ed anni di duro e meticoloso esercizio. Io ho iniziato da bambino, facendo le prime cose che proponeva ‘Topolino’. Se qualcuno afferma il contrario, cioè magia e miracoli, è semplicemente un millantatore. Harry Potter esiste solo nella magia della fantasia. Questa sì che è magica e fa sognare”.

Informazioni e prevendita biglietti: tel. 339/2130958.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni