Gabicce Mare, canzone per la baia verde e blu

image_pdfimage_print

– “Non mi perdo un tramonto. Guardo fuori dalla finestra, mi rendo conto che è ora, scendo e corro sul molo a gustarmi la tempesta di colori diversi ogni giorno”. Questa è una delle immagini che Antonia pennella di Gabicce Mare.
Sposata, una figlia, dopo aver assaporato la spiaggia di Rimini e Miramare da bambina e quella di Cattolica da adulta, da tre anni è diventata affezionata frequentatrice di Gabicce Mare. Vi trascorre tutti i fine settimana liberi dal lavoro, più le vacanze. Ama moltissimo passeggiare fino al monte e vedere il sole che scende nel mare. E’ tanto l’affetto che ha scritto una canzone intitolandola “Gabicce Mare”. Un motivo dai ritmi piacevoli, divertenti, pieno di colori. Estivo. Ne ha fatto un cd, che reca due immagini: un elegante manifesto promozionale degli anni ’60 e il verde monte con la spiaggia e il mare azzurro. Per gioco ha partecipato ad un concorso della “Kleenex”. Il video girato l’anno scorso sulle nostre spiagge, con lei seduta su un divano in mezzo agli ombrelloni, è stato messo sul sito “letitout” e ha avuto, finora, oltre 7.000 visite. Bello spot promozionale!
Professione farmacista, i 3 anni di pianoforte le hanno lasciato una grande passione per la musica. Alla tastiera suona Mina, Gino Paoli (“Il cielo in una stanza la canzone preferita in assoluto”), Zucchero.
“Amo talmente tanto Gabicce – afferma -. Che ho sentito l’esigenza di dedicarle questa canzone”.

Ecco la prima strofa:

La baia è verde e blu,
ma quando arrivi tu
cambia colore
e sotto il sole
diventa rossa, rosa, gialla,
c’è chi va sotto e chi sta a galla
in questo mare
ci puoi nuotare
come vuoi tu…

“Chi vuole ascoltarla, può richiederla ad Enrico il Pazzo di Radio Sabbia, che colgo l’occasione per salutare e ringraziare. Progetti per il futuro? Attualmente sto ultimando la nuova canzone, che è sempre in carattere con la prima ed è dedicata alle spiagge della bellissima riviera romagnola e per l’estate imminente stiamo pensando ad una serata con le mie e altre canzoni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni