Foro Boario

image_pdfimage_print

…Riconfermato Mancini– Silvano Mancini è stato riconfermato presidente della Pro Loco di Morciano lo scorso 31 marzo. Viene affiancato da Paolo Angelini (vice), Giordano Leardini (segretario), Andrea Nardi (economo), Alessandro Amadei (addetto stampa) e dai consiglieri: Lino Casadei, Aldo Marzi, Gianenrico Ghigi, Valeriano Carabelli, Sabrina Carabelli, Orazio Conti, Emanuele Casati e Enzo Mengano. Il direttivo ha in programma una serie attività per il 2009. Tre su tutte: la Vetrina della Valconca in luglio, un raduno di madonnari ed un appuntamento legato al vino. L’associazione è aperta a nuove iscrizioni, soprattutto giovani.

…Palazzetto e sobrietà – L’ultima opera pubblica dell’era Ciotti è il palazzetto cosiddetto multieventi. Il nastro è stato tagliato lo scorso 1 maggio alle 18 del pomeriggio. Per le celebrazioni, dalla ditta costruttrice, è stato invitato il comico Paolo Cevoli. Il ricavato della serata, 5 euro il biglietto, è andato per i terremotati dell’Abruzzo, “Adottiamo Villa Sant’Angelo”. Dato i tempi, era meglio non portare un comico che costa alcune migliaia di euro. Le istituzioni pubbliche devono dare lezioni di sobrietà. Basta con veline e comici; vanno bene per le discoteche. Le belle note della Banda di Morciano erano più che sufficienti.

…MotoGp e Flavio Fratesi – Flavio Fratesi è una bellissima persona: riservato e disponibile, rispettoso e capace di argomentare. Originario di Tavullia, ha sposato una morcianese. Tra le anime del Fans Club Valentino Rossi, Tavullia, lo scorso 3 maggio, durante la diretta del MotoGp, ha abbracciato Valentino Rossi durante il giro della vittoria con gag, ingresso e uscita dal wc (water closet). Il cronista ha detto a milioni di italiani: “Rossi abbracciato da Flavio Fratesi”.

…Portone verde – “In Africa sequestrano i battelli. Qui, no”. Via Ronci, sul “Pasquino” di via Ronci (Morciano centro storico), sul mitico portone verde nobilitato dalla forza del tempo, si legge quanto letto prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni