Elementari, quel 35 per cento che non paga la mensa

image_pdfimage_print

Si potrebbe dire che è un momento difficile per le famiglie. La congiuntura economica negativa si fa sentire anche a Riccione e i dati in possesso dell´assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Riccione evidenziano in modo allarmante il problema. Ma la data è prima della crisi piombata all’improvviso.
Dunque, non è così. Probabilmente è vero per una piccola schiera di famiglie. Se il dato fosse vero sarebbe davvero allarmante. Significa che una delle città più ricche d’Europa è anche una tra le più inique. E’ vero che la società italiana è la più diseguale tra le nazioni occidentali, e per qualcuno, papa in testa, questo è immorale e bisogna intervenire.
Purtroppo si teme il classico malcostume italico. Quello della furbizia sempre e ad ogni costo. Senza pudore. Che non aiuta l’uguaglianza tra le classi sociale e concedere la dignità minima alle famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni