Curti raddoppia, anche le deleghe

image_pdfimage_print

– La nuova giunta cresce di numero, da 5 a 6 assessori. Infatti la famiglia della maggioranza è cresciuta con l’Idv che rivendica un posto “esterno”. Alla faccia della critica sui costi della politica…
Corrado Curti (Pd), sindaco (si tiene le deleghe più pesanti: Urbanistica e Turismo); Adriano Arduini (Pd), vicesindaco, Bilancio, Rapporti intercomunali per la gestione dei servizi; Rosina Alessandri (Pd), Servizi sociali, Pari opportunità, Politiche per l’immigrazione, per la persona e la famiglia, Lavori pubblici; Aroldo Tagliabracci (Pd), Polizia municipale, Personale; Vittorio Annibalini (Pdci), Sport, Tempo libero, Manifestazioni sportive promozionali, Associazionismo; Giuseppe Cucchiarini (Rifondazione comunista), Pubblica istruzione, Cultura, Politiche giovanili, Sistemi e reti informatiche; Daniele Pierleoni (Idv), Attività economiche, Relazioni con le Consulte di quartiere, Politiche per la sicurezza.
A ben guardare si nota che dei sette membri di giunta, quattro, compreso il sindaco, sono del Pd. Dunque, maggioranza in giunta sempre garantita su ogni argomento. Il Pd fa la parte del leone anche nelle deleghe: sostanzialmente si “pappa” tutte quelle più importanti.
Ovviamente la soddisfazione di Corrado Curti è grande: per avere vinto le elezioni con un tondo 54,38%, per avere costruito una squadra senza sbavature. Insomma, tutto sotto controllo. O no?!?
Gli altri componenti del Consiglio comunale: per la maggioranza, oltre agli assessori, Cristian Lisotti, Carmelo Caico, Agnese Druda, Mara Gaudenzi, Domenico Pascuzzi, Roberto Paolini (quasi tutti del Pd). Per l’opposizione: Milena Scola, Massimo Muccini, Roberto Reggiani, Maura Pratelli (tutti di Rinnova Gabicce), Bruna Tacchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni