Cardellini, altri premi letterari

image_pdfimage_print

A Giuliano Cardellini con il suo secondo libro, “Nel godere dell’amore” (Raffaelli editore) gli è stato assegnato il secondo premio del concorso letterario “il Delfino”. Alla settima edizione, a Marina di Pisa, la cerimonia di consegna si è tenuta lo scorso 13 settembre. “Nel godere dell’amore”, uscito nel 2007, ha vinto nel gennaio 2008 il 1° Premio del Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “Emozioni” di Roma, nell’ aprile 2008 ha vinto il Secondo Premio nel Premio Internazionale Letterario “Città di Viterbo” di Viterbo e nel dicembre 2008 il 1° Premio Concorso Letterario Nazionale “Libro d’oro” di Ragusa. Nel maggio 2009 ha vinto il 2° premio assoluto al Concorso Nazionale di Poesia “Rosario Piccolo” di Messina con la poesia “Prima ode a Gandhi”.
Con il suo primo libro “Diciannove versi d’amore e una rosa” ha vinto nel luglio 2005 il 1° Premio del Concorso Letterario Nazionale “Parco Maiella” di Pescara.
Giuliano Cardellini è un vulcano. Si cimenta in molti campi; ha fatto fotografia (1983-1990): predilige i paesaggi, l’architettura paesaggistica e nutre un vivo interesse per il ritratto femminile nella sua espressione psicologica.
Da sempre ama il teatro, dapprima come spettatore e dal 2003 frequenta diversi laboratori. E’ coinvolto dalla lettura di poesie ed ama leggerle in pubblico. Ama scrivere testi di canzoni (10) ispirandosi alle sue poesie.
Per avvalorare il suo dinamismo lo scorso maggio ha costituito, ed è presidente, dell’Associazione artistico-culturale “Katartis” con sede a Riccione.
E sta preparando un Cd di canzoni i cui testi sono scritti dallo stesso Cardellini.
Infine, sta preparando il suo terzo libro. Sempre d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni