Aiutare le famiglie del Ventena

image_pdfimage_print

– Aiutare le famiglie del Ventena e far scoprire la natura di uno degli ultimi posti incontaminati della provincia di Rimini. Le piogge di febbraio hanno reso impraticabile la strada di ghiaino lungo il torrente che scende tra i territori di Montefiore, Mondaino e Saludecio. La carreggiata è una tavolozza di buche, più o meno grandi, più o meno creative. In tutto, il tragitto è poco più di 5 chilometri, 3 sotto le insegne di Saludecio. Vi abitano in pianta stabile due famiglie.

Sono state raccolte le firme e scritto ai sindaci dei tre Comuni. In sintesi scrivono: “Temiamo seriamente per l’incolumità nostra e di eventuali avventori (cacciatori, escursionisti, parenti ed amici dei residenti, portalettere, forze di polizia e soccorso, fornitori di combustibile per il riscaldamento delle abitazioni, ecc) nonché per i danni che dovessero occorrere a cose o persone”.
Insomma, è una situazione da risolvere. Strada vicinale, al tavolo si devono mettere i tre Comuni, il Consorzio di Bonifica e la Provincia. Oramai, è da troppi anni che chi vi abita chiede una strada decente. Si potrebbe pensare anche ad un progetto per valorizzarne i valori ambientali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni