Valconca, il grande ritorno del rombo dei motori

image_pdfimage_print

Il 4 ottobre, per la 2^ Coppa Montefiore Conca, 80 equipaggi di auto d’epoca (successo straordinario, in genere sono una cinquantina per manifestazioni smili) si sono sbizzarriti per le strade più vere e dai panorami mozzafiato della Valconca disegnate dagli organizzatori della Erc, ovvero Roberto Tordi. Un tour di 160 km che ha emozionato i partecipanti giunti da tutt’Italia. Tra loro anche Grifa, su una Porsche 911, vincitore della scorsa edizione

Erc Team, l’organizzatore

Dietro Erc Team ci sono i Tordi. Il babbo Roberto è stato un buon corridore; mentre il giovane Andrea sta ottenendo ottimi risultati. Organizzano eventi motoristici in Valconca per pura passione: Rally Show e Ape Rally (a Morciano per San Gregorio), San Giovanni, Fratte di Sassofeltrio e Montefiore Conca

Far crescere i giovani

– “Far crescere i giovani amanti delle quattro ruote. A disposizione c’è una Peugeot. E sono disposto a dare loro lezioni per due ragioni: insegnare a guidare e ad essere prudenti. Gli ardori giovanili vanno incanalati dal rigore e precisione richiesta dalla guida”. Questo è il pensiero di Roberto Tordi, buon corridore di rally.
Che per pura passione e lo sfizio del fare scanzonato organizza una serie di appuntamenti motoristici sulle due e sulle quattro ruote in Valconca. Gli appuntamenti maggiori: San Gregorio (Lancia Delta raduno e Ape Rally), la Coppa Montefiore Conca, il Memorial Ronci a Fratte di Sassofeltrio e un evento a San Giovanni (Formula Driver).
Gli dà un supporto il figlio Andrea, che sta seguendo le orme del babbo. Dalla sua ha anche un pizzico di fortuna. Ad esempio è stato uno dei venti vincitori di un concorso su Autosprint organizzato da Opel Italia, grazie al quale ai primi di ottobre ha partecipato ad un scuola di guida a Portocervo (Sardegna).
“Riportare il rombo dei motori in Valconca. E guida responsabilmente”, sono i motti di Roberto Tordi. Il primo si rivolge agli eventi, il secondo è riferito ai giovani. L’obbiettivo principale è di promuovere e sviluppare lo sport automobilistico e motoristico nella Valconca; sostenere i piloti associati e seguirli sui campi di gara, nella preparazione e nello sviluppo.
E per saperne di più è sufficiente visitare il suo sito: www.eurorentcorse.com.

Fratte – 1° Memorial Mario Bonci

Straordinario successo

– Una cinquantina di moto hanno deliziato gli appassionati per il 1° Memorial Mario Bonci, tenutosi lo scorso 14 settembre alle Fratte di Sassofeltrio. Una rievocazione di moto d’epoca sportive e da competizione. Tra le tante primedonne delle due ruote, due hanno entusiasmato il folto pubblico. Una Mv da corsa appartenuta a Bergamonti, il centauro scomparso a Riccione prima del tempo in una giornata piovosa. Ha letteralmente entusiasmato invece la Ducati MotoGp pilotata al successo da Loris Capirossi; alla quale sono stati fatti fare alcuni giri sulla linea del traguardo. Il gioiello appartiene ad un collezionista di Pesaro; gentilissimo a portarla in Valconca. Dato il successo, la manifestazione verrà replicata anche l’anno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni