Parole da e ‘Fnil’ – (Il vecchio nome di Misano Mare)

image_pdfimage_print

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/agosto08/fnil.jpg[/img]

…Pensione con 28 euro – Domanda delle domande: che cosa può offrire un abergo che fa pensione completa con 28 euro? Su questo ci sono più scuole di pensiero. Due su tutte. La prima, ben poca cosa e fanno un pessimo servizio al turismo misanese e ne continuano ad abbassare il livello con conseguenze disastrose. La seconda, è la classica pensioncina a gestione familiare che è sobrissima, ma riesce a proporre una cucina romagnola fatta di gusto e pochi fronzoli. Terza lettura: la pensioncina non riesce ad essere competitiva con la qualità ed alletta col prezzo.

…Poste e fila – Il 19 luglio, attorno alle 10, le poste misanesi erano molto affollate, più del solito. Tre sportelli operativi: quello delle lettere e due per pagamenti ed altri servizi. Ad un certo punto entra un anziano turista in camiciola hawaiana. Chiede con molto garbo chi è l’ultimo della fila, delizia con una battutina, neppure sciocca, ad un’attraente signora di mezz’età. Passano 3-4 minuti e si infila gabbando la fila. Uno lì da un quarto d’ora glielo fa notare. Non serve a nulla. Il nonnetto-furbetto dice che tocca a lui. Gentile direttore dell’ufficio, è un problema inserire i numeri come alla Conad? Peché un cittadino deve sopportare code infinite? La politica piuttosto dei massimi sistemi, dovrebbe iniziare dalle piccole cose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni