Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/dicembre08/fnil.jpg[/img]

…Ghiaino e radici di pino – Lo scorso 17 novembre, gli addetti hanno riempito col ghiaino i posti auto sulla centralissima via Garibaldi. Il sottofondo è costituito da monoblocchi di cemento traforati. Tutto bene? Domanda: Ma le potentissime macchine spazzatrici non “succhieranno” il prezioso ghiaino? Altra chicca il 18 novembre, sempre in via Garibaldi. Altri addetti hanno “piallato” le montagnole di asfalto alzato dalle radici dei monumentali pini. Hanno scavato alcuni centimetri e tagliato le grosse radici ingombranti. Sono state infilate nei cassonetti di via Mazzini. Il 19 novembre, si resta sempre in tema di alberi e sempre in via Garibaldi. Una terza squadra di addetti ha potato i bei pini. I tronchi grossi sono stati caricati in macchina da alcuni misanesi. Bellissimo gesto civile.

…Pizzagalli, vinti 54 caffè– Giorgio Pizzagalli è un bel misanese delle Casacce. Sensibile, serio, non disdegnando il valore dello spirito. Nelle giornate infuocate di novembre sull’affare Villari, il cattolico del Pd eletto presidente della commisione di Vigilanza Rai con i voti del centrodestra e due del Pd, ha scommesso con una lunga serie di amici che non si sarebbe mai dimesso. Ha vinto 54 caffè. Anche con Bruno Fabbri. “Da lui non lo voglio, me ne bastano 53”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni