Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/novembre08/fnil.gif[/img]

…Festa Conad, l’assalto – Tre ottobre, la Conad di Misano per festeggiare i 25 anni ha organizzato una festa con tre momenti: per i bambini (animazione), adulti (buffet), duo comico Giacobazzi-Pizzocchi con fuochi d’artificio finale (per tutti). Il bellissimo ed infinito buffet che per il palato era autentica delizia, spianata con mortadella, panini con la porchetta, pizzette (un quintale e mezzo), olive ascolane, dolci, bevande ed altro ancora, è andato a ruba. Era un bel vedere; un viavai di gente con pile di piatti traboccanti del bendidio col tragitto alla tavolata imbandita ripetuto più volte. Una signora è stata sorpresa con un salame. Tutto il cibo, come si conviene ad una tavola sobria, degno dei tempi in cui si pativa la fame, oppure si è attenti a non sciupare, è finito anzitempo. La secolare fame, quella scritta nel Dna, fa compiere frenetici tragitti da fameliche formichine.

…Comune velocissimo – Il 29 ottobre un residente di via Garibaldi è andato in Comune a segnalare il fatto che un tombino della stessa strada ballava rumorosamente al passaggio dei mezzi pesanti e non. Il giorno dopo era già stato contrassegnato con un cerchuio arancione. Bella prova di efficienza. Ma dopo una settimana il “ta-ta- tram” era ancora lì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni