Parole da e “Fnil”

image_pdfimage_print

[b]…Pd, affollato di donne[/b]
– Una parte della politica ritorna al passato, quando i giovinastri vi si avvicinavano, oltre che per fede e passione, anche per aver la possibilità di corteggiare le fanciulle. Un noto, e per sua fortuna belloccio, politico del Riminese, non solo ha impalmato molte affiliate di partito (con racconti da leggenda), ma deve anche a loro la sua indubbia (immeritata???) e sfolgorante carriera. Un dirigente del Pd misanese, va sottolineato, con eleganza e con una battuta leggera e discreta, ha detto: “Lo sai che ieri sera sono stato ad una riunione del Pd e ci ho trovato un sacco di signore. Molte sono davvero carine. Adesso capisco perché sono così affollati gli incontri”. I toscani hanno sempre ragione. Recita un loro detto: “Tirano più d’un par de’ bovi”.

[b]…Bisogno di imprenditori [/b]
– Un forestiero è sicuro: Misano ha bisogno di imprenditori. Siamo tutti d’accordo. Per il Nobel dell’economia Paul Samuelson, l’imprenditore è colui il quale produce un oggetto (cosa), con una certa tecnica (come), per una certa clientela (per chi) e rischia. Perché ci sono i concorrenti ed il mercato è complesso. Quello bravo sa mettere in fila tutti questi fattori produttivi. Nel settore del mattone, qualche volta, basta avere al fianco il politico giusto ed aggiri i concetti dell’intellettuale americano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni