Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Moroso – Leggiamo: “Il Comune non paga luce, acqua, gas… – Bollette in mora per 150mila euro, a dicembre per 350mila”. Al Cumun l’ha li sacocie a garagol, o l’è fnì li nus anche ma Bacuch?…

Schianto – Leggiamo: “Schianto in moto a Gabicce per il sindaco Pazzaglini “. Dopo lo spavento ha dichiarato: “Io me la sono cavata solo con qualche graffio, la motocicletta invece ha subito parecchi danni. Ospedale? Non c’è stato bisogno, solo qualche ammaccatura”. Poi ha continuato i suoi giri di lavoro. Eroico! Siamo contenti che sia andata a finire bene. Macchina e motocicletta invece ne sono uscite malconce. Ciò, un s’fa gnint gnènca a ciapèl sota…

Litigi – Leggiamo: “Litiga col marito e lo prende a martellate e forbiciate”. Speriamo che nel Pd cattolichino non seguano questa strada… altrimenti… al dvénta un partid ad tajadlot…

Pennello – Leggiamo: “Frenata delle Marche sul nuovo molo. La Regione chiede ulteriori accertamenti – C’è preoccupazione che il ‘pennello’ cattolichino, a ridosso di Gabicce, possa generare erosione”. Pri marinèr la s’imbrugla. Mèr moss e galavérna…

Comandante – Leggiamo: “Controlli ad auto e negozi: la nuova linea del comandante. Ruggiero: ‘Sicurezza per tutti, ma anche servizi ai cittadini'”. E la Madona!… L’è arvat Gengis Khan?…

Strisce blu – Leggiamo: “Bus terminal, GeCoPark sfodera il contratto – La clausola di salvaguardia chiama in causa l’amministrazione – Articolo 7 del contratto di concessione: ‘Le parti s’impegnano nel corso del rapporto a negoziare costantemente la salvaguardia dell’equilibrio economico della gestione con riferimento agli attuali dati caratteristici della stessa, in particolare al rapporto canone/tariffe dei posti auto e delle future politiche tariffarie, di pianificazione del traffico e della viabilità e della sosta'”. Messa così, tanto valeva consegnare l’assessorato Polizia urbana-Viabilità alla GeCoPark. Al Cumun l’ha firmé senza di né ara né sumara…

Ombra – Leggiamo: “Festa con il ‘ministro ombra’ – Domenica per il Pd, l’on. Minniti”. Faceva tanta ‘ombra’ che hanno dovuto raddoppiare i riflettori sulla piazza. Tra l lum e al brus Minniti l’ha dè dal bravon anche ma Pazzaglini. L’èra propria nota fonda…

Ma anche… – Leggiamo: “Elezioni del 2009, Gottifredi si chiama fuori”. Ma cosa pensa delle primarie?: “Sulle primarie non mi esprimo. …Se il partito, al termine dei 5 anni, ritiene che l’operato dell’amministrazione e del sindaco sia soddisfacente, allora la sua riconferma non deve necessariamente passare tramite primarie. Se invece si ritiene necessario un cambiamento allora ben vengano le primarie. L’importante che il partito abbia il coraggio di esprimersi: per una linea di continuità con l’operato di questa amministrazione oppure ponendosi in discontinuità”. Veltroni ha fatto scuola: bianco, ma anche nero… denominato come il ‘ma anchismo’. Il ‘pilatesco’ Massimo Gottifredi, uomo di partito, dopo avere prestato la sua faccia a Pazzaglini nel 2004, dopo soli due anni è ‘fuggito’ per altri lidi (alti incarichi e alti compensi). Anche oggi fugge da giudizi netti e veri. Farà sicuramente ancora tanta strada all’ombra del partito. Os-cia!…

Spot – A leggere alcuni quotidiani locali pare che Cattolica da tempo sia diventata un cantiere a cielo aperto. Ogni giorno strombazzano gli annunci-spot (elettorali?) di sindaco & C.. In teoria dovremmo avere già realizzati 7-8 palazzi del turismo, una ventina di sottopassi, 30-40 mega-parcheggi, una decina di scuole per l’infanzia, 10-20 centri sociali per giovani e anziani… non parliamo poi di arredi urbani, eventi, ecc. Il metodo è quello della mela: una mela (annuncio-spot) al giorno, toglie il medico (i problemi di degrado urbano e finanziario) di torno. A forza da ripet ic vo cunvinc che i j’ha già fatt…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni