Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Vigili – Leggiamo: “Polizia municipale – ‘Manca un quarto degli agenti’ – I sindacati: ‘Si usino gli stagionali tutto l’anno'”. E po i dis che in gir un s’ved mai un pizzardon…

Spiaggia – Leggiamo: “La raccolta differenziata va in spiaggia”. Sono stati allestite più isole ecologiche con diversi contenitori per carta, lattine, plastica, vetro, ecc. Qualche buontempone, voleva anche un contenitore per i vu’ cumprà. Visto il clima razzistico che si respira in giro per l’Italia, non è detto che prima o poi non venga accontentato. A sin dvént di gin gin va c’ant va…

Darsena – Molo 1-0 – Leggiamo: “Ben vengano gli yacht, ma i problemi dei pescherecci?”. Infatti i pescatori non hanno nulla in contrario sulla darsena da diporto, ma lamentano che mentre quella è già bella e pronta, del prolungamento del molo, fondamentale per la sicurezza, ci sono solo promesse. C’è il rischio che l’apoteosi degli yachtman ricacci i nostri pescatori all’antica condizione di baghin da mèr. Caz!…

Farmacie – Leggiamo: “Le farmacie non si vendono più”. Lo ha deciso la maggioranza del direttivo del Pd. Sindaco, giunta e pasdaran del Partito non l’hanno presa molto bene, pensando a voce più o meno alta: così avete dato ragione al Comitato e all’Arcobaleno! Per gli amanti di letteratura si consiglia di leggere tutte le dichiarazioni fatte per oltre due anni a sostegno della vendita. Tra questi letterati dla patachèda anche diversi politici che oggi hanno cambiato idea. Sal témp e sla paja us matura anche li nespule…

Effetti speciali – Leggiamo: “Il sindaco ricorre agli effetti speciali per accontentare i commercianti – In centro un tappeto di luci luminose in stile disco-music”. U la vo sgavagnè s’li lus dla ciacara…

Giorno e notte – Leggiamo: “In spiaggia meno lettini e più piste da ballo”. A starìn dri maréna dé e nota. Va fnì che tra un po’ pri ciapè al sol toca andè in campagna…

Abusivismo – Leggiamo: “Allarme di bar e ristoranti – ‘Il fatturato è in calo del 50% – Lo sfogo dopo i controlli dell’amministrazione”. Cosa c’entra il calo del fatturato con i tavolini abusivi? Os-cia!

Debiti – Leggiamo: “La Regina indebitata a rischio di pignoramento – I debiti della Fondazione pesano sul Comune”. Il sindaco istituirà l’Affondazione? I n’ha un sold da fè lum ma un ciégh…

Fannulloni – Leggiamo: “Anche la Regina è allergica ai ‘fannulloni’ – Pazzaglini nella scia del ministro Brunetta”. C’è un vecchio detto cinese che dice: “Il pesce quando puzza, puzza sempre dalla testa”. Tradotto in dialetto: “Cus t’è i bagarùn tla testa?”…

La gara – Leggiamo: “Pazzaglini agli albergatori che sognano il Palacattolica – ‘Non abbiamo bisogno di inseguire Riccione'”. Evidentemente Pazzaglini insegue le Babucce.
Os-cia!….

Ge.Co.Park – Comune 3-0 – Leggiamo: “Zone blu, vince la Ge.Co.Park – Incapace di cacciarla, il Comune si arrende – Il Bus Terminal resta vuoto”. L’ha fatt la cudga rossa, ma l’è stè i lé sal su cul…

Lungomare – Leggiamo: “Cattolica, lungomare vietato ai motori”. Visto il classico abbinamento, si spera non venga vietato anche alle donne. Va pu là!…

Incontinenza – Leggiamo: “Al Cervesi visite gratuite sull’incontinenza”. Grande afflusso di cattolichini. I medici disperati pensano che la causa scatenante sia riconducibile alla politica del Palazzo. Caz!..

Titanic – Leggiamo: “Questo bilancio è come il Titanic – Salta il Consiglio per mancanza del numero legale”. Oramai la bèrca l’è ‘ndè ti pèl…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni