Giorgi, stagione dell’apprendimento

image_pdfimage_print

Ha soltanto 14 anni e quest’anno si è cimentato in tre campionati, sempre in sella alla 125. Ha preso parte alla Coppa Italia ed alla Mototemporada. Quest’ultimo campionato si è chiuso a Misano lo scorso 5 ottobre con una festa organizzata dal suo team: il Vft (Valerio Family Team) di San Clemente. E la festa rappresenta lo spirito con il quale si preparano i motori e si affrontano le competizioni: un intreccio di alta professionalità ed il saper vivere romagnolo.
Sulle aspettative del piccolo Alessandro, si esprime il babbo Stefano, un non appassionato delle due ruote che grazie al figlio si è avvicinato e si diverte: “Su Alessandro non ci sono aspettative da motomondiale, ma farlo crescere da un punto di vista umano. Correre, come negli altri sport, significa prima di tutto concentrazione, umiltà, rispetto dell’altro?
La stagione 2008 di Alessandro si archivia alla voce: positiva. L’intento era quello di fare esperienza ed esperienza è stata, con delle scintille che alzano l’orizzonte del giovane. Nelle prima gare, su un folto lotto di 70 concorrenti, faticava a qualificarsi per la finale A. Invece, da metà stagione, si entrava con facilità nel gruppetto dei migliori e si è battagliata al piano nobile: quello delle prime dieci posizioni. Nella Mototemporada ha lottato fino all’ultima gara per il gradino più basso del podio assoluto.
Causa inesperienza ed esuberanza, ha assaggiato gli asfalti di tutte le piste col babbo Stefano che con molta applicazione e passione rattoppava le carene di resina.
Oltre ai due campionati in Italia, il giovane marignanese si è iscritto al Trofeo del Mediterraneo, in Spagna., su una 125 pre-gran premio. In tutto sette gare, con conclusione il prossimo dicembre. Anche in questo trofeo stessa storia dei campionati italiani: partenza calma e ottimo crescendo. Con sugli spalti almeno 10.000 spettatori, quelle spagnole sono gare molto formative, dove già ci si cimenta con la telemetria e si impartiscono al meccanico le regolazioni. Alessandro Giorgi veste i colori del Vft di

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni