Foro Boario

image_pdfimage_print

…Ciotti-Fabbri – Continuano i fluidi movimenti in vista delle elezioni comunali del 2009. Il sindaco uscente Giorgio Ciotti, tentennante uomo della Margherita e ancora prima referente di se stesso che di un partito, non più ricandidabile (al massimo si possono fare due mandati) è ancora in mezzo al guado. Non sa se attraccare verso la sponda del centrodestra, oppure verso quella del centro sinistra. Voci influenti affermano che sul versante del centrosinistra il suo unico interlocutore è Nando Fabbri, presidente della Provincia di Rimini in scadenza di mandato e gli offrono ben poco. Mentre nel campo del centrodestra sembra che non abbia molti alleati e simpatizzanti. E anche loro gli offfrirebbero ben poco. Una seconda voce afferma che entrambi gli schieramenti lo tengono a bagnomaria per lasciarlo senza approdi. Una terza voce sussurra che Ciotti, con l’eterno gioco della politica, tratta gli altri con la sua stessa moneta: la diffidenza.

…Festa dopo 3 anni – Dopo tre anni di tribolazioni, sempre affrontate con la grinta ed il sorriso, Alberto (Bertino per gli amici) Montanari si è concesso una quiete serata di festa. Per il suo compleanno ha invitato i suoi collaboratori della Mofa per un momento tranquillo e spensierato. Lunghi attimi da groppo in gola quando la madre gli ha messo al collo la catena d’oro del babbo Luciano, scomparso pochi mesi fa. “E’ giusto che sia tu a portarla”, ha detto la signora. Concorde anche le due sorelle. Negli ultimi tre anni Bertino è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici; nel frattempo il babbo viene colpito da un ictus. Un medico gli ha detto: “Lei prima che essere forte nel fisico, lo è nella mente”..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni