Foro Boario

image_pdfimage_print

…Elezioni – Ce la farà Danilo Ottaviani a d essere candidato a sindaco di Morciano? Lombardiano (nel senso di condivisione dei principi della corrente di Riccardo Lombardi) che non ha mai rinnegato l’appartenenza al Partito socialista. Attuale assessore alla Fiera di San Gregorio, da 20 anni al governo, da oltre 30 in politica, ma sembra un giovinastro del settore. Per i detrattori è uno che si dà un sacco di arie e pure con la puzza sotto il naso; per gli ammiratori è uno elegante, con una battuta sarcastica in stile toscanaccio. Di certo è più smaliziato ed intelligente di quanto non possa sembrare. Sembra che la sua candidatura per il centrodestra l’abbia addirittura ventilata il sindaco Giorgio Ciotti, che per legge non potrà fare tre mandati. Se sono rose fioriranno.

…Elezioni1 – Si farà la terza lista? Cioè una di centrosinistra, una di centrodestra ed una guidata da Giordano Leardini? L’anarchico di An. Pittore per diletto, elegante commediografo per passione, Leardini appartiene a pieno titolo ai suoi due hobby: non gli piacciono le mezze misure ed il vino annacquato. Si dice che i suoi presenteranno un candidato che non stima, sia pronto a scendere in campo in prima persona. Forse non vince, ma di sicuro aiuta a far perdere il candidato “antipatico”.

…Elezioni2 – Che cosa farà Mario Garattoni, storico capo della Lega nord di Morciano e Valconca? Che cosa farà con il suo cospicuo gruzzolo di voti? Di certo tra Garattoni e Leardini c’è intesa e complicità. Insomma, la politica morcianese sta scaldando i motori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni