Equosolidale, spesa con dignità

image_pdfimage_print

Spazio totalmente rinnovato, più ampio, che vuole raccontare, attraverso tutti gli elementi in modo trasparente e comprensibile storie di produttori, prodotti, Paesi oltre che i processi del commercio equo.
E’ uno spazio all’insegna del tema ecologico, ecocompatibile, dove la sostenibilità diventa un elemento portante: un luogo dove il valore del biologico, del riciclo, del naturale diventa visibile e tangibile.
Chi visiterà la bottega potrà trovare prodotti del commercio equo e solidale, ma anche prodotti biologici ed ecologici (come ad esempio detersivi alla spina e pannolini ecologici) per una spesa più vicina alla persone e all’ambiente.
Una grande novità è l’installazione di un distributore di latte fresco a cura della Cooperativa Sociale Cieli e Terra Nuova, facente parte della Comunità Papa Giovanni XXIII. Aperto 24 ore su 24 consentirà a tutti di poter acquistare latte crudo, fresco di giornata, a 1 euro al litro!
“Se la vita non è degna, la dignità è lottare per cambiarla. Stiamo lottando per questo”, Pacha Mama è una Cooperativa Sociale a responsabilità limitata di tipo B operante dal ’97 a Rimini. Ha come obiettivo la promozione del Commercio Equo e Solidale, realizzata sul territorio tramite l’inserimento di soggetti svantaggiati nell’attività lavorativa.
In questi anni Pacha Mama ha organizzato numerose manifestazioni culturali, ha realizzato corsi nelle scuole e ha svolto attività di commercializzazione di oggetti e prodotti alimentari provenienti da cooperative e gruppi dei Paesi in Via di Sviluppo. La Cooperativa è presente a Rimini con due negozi, nonché sul territorio provinciale (Santarcangelo, Villa Verucchio, Riccione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni