Cervesi, la Bcc di Gradara dona moderno mammografo

image_pdfimage_print

Erano presenti, il sindaco di Cattolica Pietro Pazzaglini, Romeo Giannei, direttore sanitario del presidio sanitario di Rimini Sud.
“Con la donazione del mammografo – ha detto il presidente della banca Fausto Caldari nel suo breve intervento – siamo orgogliosi di aver contribuito in modo concreto, a facilitare l’attività diagnostica e di screening, propedeutica per l’accesso a cure specialistiche, spesso non tempestive, per la mancanza di attrezzature idonee”.
“Il mammografo – racconta Romeo Giannei, responsabile del distretto sanitario Riccione-Cattolica – è la maggiore donazione ricevuto dall’Ausl negli ultimi 10 anni. Unica nella provincia di Rimini, il mammografo è di altissima qualità: il meglio della tecnologia.
Il dato più significativo è l’esposizione alle radiazioni, qualche millesimo di secondo. Un grosso beneficio per la donna. Alla banca ed ai suoi dirigenti, a nome della comunità, dico: grazie, grazie, grazie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni