Casadei, chi sarà il suo successore?

image_pdfimage_print

LA POLITICA

– Chi sarà il successore del sindaco di Mondaino Luigino Casadei? Sarà di matrice cattolica o di sinistra? Sicuramente la segreteria riminese del Pd avrà poca voce nelle speciali pagine mondainesi. Forse verrà ascoltato il segretario della Valconca, Claudio Battazza, gran manovratore e molto attento alle sensibilità degli altri.
I racconti interni dicono che la delegazione riminese che voleva imporre gli uomini, venne mandata a quel paese senza neppure troppe cortesie. Della serie: “Noi ci immischiamo delle cose di Rimini? No. Dunque, vogliamo lo stesso trattamento”. Il Pd al suo interno ha una serie di giovani preparati e perbene. Uno di costoro potrebbe essere Nicola Battistoni. E’ in politica da molti anni, ma non ha mai perso il gusto delle cose. L’unico ostacolo è il lavoro.
Roccaforte rossa, ma litigiosa al suo interno, nelle ultime tornate elettorali c’è sempre stata una grande vivacità nella scelta delle liste. Un ruolo lo giocano i laici (da sempre una folta schiera a Mondaino) e il prestigio dei candidati. Una certezza: i giochi si faranno su una manciata di voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni