Teatro, sei scelte al femminile

image_pdfimage_print

– In un piccolo comune con molte idee e pochi mezzi si può allestire un cartellone teatrale di qualità, legandolo a mostre d’arte. L’anima è Gilberto Arcangeli, assessore alla Cultura di grande sensibilità che ha raccolto molto materiale storico che racconta la storia della sua cittadina.
Così al teatro Rosaspina (in onore del prestigioso incisore nato a Montescudo), l’assessorato e la Pro Loco, sotto la direzione artistica “L’attoscuro”, presentano “Sei scelte al femminile”.
14 gennaio – Compagnia Angela Malfitano “Il sogno degli androidi” con Angela Malfitano, drammaturgia Mariano Dammacco e Angela Malfitano, regia Angela Malfitano.
21 gennaio – Teatro di SensAzioni – Progetto5
“N°Eden”, in collaborazione con Mulino di Amleto e Sala 5×10, con l’attrice Maria Costantini, danzatrice Elisabetta Gambi, scenografa Samantha Turci, sceneggiatore Paolo Bernardelli, musicista Massimiliano Nazzi.
28 gennaio – Giuseppe Righini presenta “Ninna landa”, scritto ed interpretato da Elena Bucci, Giuseppe Righini e Marco Mantovani
4 febbraio 2 – Elisa Manzaroli presenta “Un etto di Elisa” di e con Elisa Manzaroli.
11 febbraio – “La luna”, spettacolo vincitore della quarta edizione di “Le voci dell’anima 2006-incontri teatrali” , scritto diretto e interpretato da Carlo Ferrari e Franca Tragni.
18 febbraio – Compagnia Korekanè “Stanza 411” di Simona Vinci con Chiara Cicognani regia di Alberto Guiducci.
25 febbraio – L’Attoscuro Teatro tra donne sole da “Ligeia” di Edgar Alan Poe, da una idea di Simona Matteini di e con Alexa Invrea, Elisabetta Marconi, Simona Matteini, Caterina Morganti e con Giuseppe Righini.
Agli spettacoli sono legate un serie di mostre d’arte: “Donne esposte”.
Dal 7 al 14 gennaio, Marco Trinchillo “Scatto per necessità”.
Dal 21 al 28 gennaio Cecilia Coppola “Senza Titolo”.
Dal 4 all’11 febbraio, Anna Lisa Magnani “Trittico”.
Dal 18 al 25 febbraio
Alexa Invrea, Angela Anzalone & Roberta Magnani “One man show(n)”-(musicisti in scatola)
Il teatro Francesco Rosaspina apre al pubblico tutte le domeniche dalle 18, con l’aperitivo e il piccolo buffet a tema con la mostra.
Inizio spettacoli alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni