Mondaino, missione svizzera

image_pdfimage_print

– Missione svizzera per Mondaino. Attraverso “La Signoria dei Malatesta” partecipa a Bellinzona (Ticino) all’Espo Ticino 2007″. L’iniziativa tende alla promozione turistica dei territori malatestiani. L’uscita promozionale è promossa dai Comuni di Mondaino, San Giovanni in Marignano (che ne è il capofila), Montefiore Conca, Gemmano, Riccione e Misano Adriatico, in collaborazione con Costa Hotels. Il progetto è finanziato dalla Provincia di Rimini.
L’iniziativa costa 29.500 euro e gode di un sostegno della Provincia di Rimini pari a 8.000 euro. La promozione è già partita lo scorso fine settimana con buoni risultati e proseguirà anche a maggio, nel terzo e quarto week end, a Zurigo, nella parte tedesca della Svizzera, dove porteremo degustazioni tipiche del territorio, balli e spettacoli.
Daniele Morelli, assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di San Giovanni in Marignano: ” Il nostro obiettivo è mettere in luce tutto ciò che c’è di buono e che si sta facendo nell’entroterra e nello specifico in tutta la Valconca. A tal fine abbiamo ritenuto giusto agganciarci a Costa Hotel come valido partner di collaborazione per la promozione del nostro territorio. In qualità di comune capofila dell’entroterra, voglio sottolineare l’obiettivo di questa iniziativa: cercare di completare l’offerta dei comuni della costa, come Riccione e Misano. Attualmente parlare di turismo dell’entroterra è difficile, occorre creare qualcosa che sia di forte attrazione. Come comune già facciamo parte della Strada dei Vini e dei Sapori, di Città del Vino e abbiamo importanti strutture, realizzate da investimenti di privati, ma che costituiscono un’attrativa nel nostro comune, come il golf e un centro ippico in costruzione. Tuttavia per avere risultati più incisivi dobbiamo lavorare insieme, perché senza la costa non siamo in grado di costituire un’offerta turistica importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni