Menghi, romba la Romagna

image_pdfimage_print

– E’ profonda, genuina e contagiosa la passione per i motori della famiglia Menghi: Vft Racing. Un’allegra e competente comitiva che gira l’Italia e l’Europa con lo spirito del divertimento, non disdegnando i risultati. L’esempio forte risale allo scorso anno. Omar viene invitato a partecipare, al Mugello, alla tappa italiana del motomondiale nella classe 250. Giunge 16°, il primo tra le wild card. La sua speciale organizzazione fa breccia nei cuori, con le grandi testate che ne raccontano l’atmosfera: interviste televisive su Italia 1 (la rete dei motori), la mitica Gazzetta dello sport, Motosprint.
La stagione 2007 è stata presentata lo scorso 4 marzo al ristorante “la Pescaccia” di Sant’Andrea in Casale. Ospiti: gli amici, gli sponsor e personaggi importanti del mondo delle due ruote: Loris Reggiani (ex campione, oggi commentatore su Italia 1), Fabrizio Cecchini (capomeccanico del team Gresini), Umberto Trevi (amministratore delegato di Santamonica spa), Franco Colombo (ingegnere del reparto corse dell’Aprilia). Per certi versi hanno reso omaggio all’umanità e all’allegra professionalità che hanno i Menghi di farsi voler bene. In un mondo di numeri, interessi, giochi grandi e spietati recano con sé ventate di buon’umore romagnolo.
Ma veniamo alla stagione. I fratelli Omar e Fabio si allineano così. Omar, 30 anni, Aprilia 250, parteciperà all’Europeo 250. Obiettivo: vincerlo. Vorrebbe impreziosire la sua stagione con alcune tappe del motomondiale, almeno quelle italiane (Mugello e Santamomica). Fabio, 21 anni, studente di ingegneria meccanica, Yamaha 600, vuole verificare quanto vale dopo un 2006 sfortunato.
Vft Racing (Valerio family team) ed ha nella famiglia e dintorni la sua forza. Officina nello scantinato, camper allestito da soli (acquistato il camion e poi impegno e capacità lavorative), Gabriella (la mamma) e Luigi (il babbo della morosa di Omar) ai fornelli, nonché accompagnatori. Federica, fidanzata di Omar, addetta alle pubbliche relazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni