Foto, concorso da grande capitale

image_pdfimage_print

Per il secondo anno consecutivo, su 46 concorsi nazionali quello di Morciano è stato classificato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche al 2° posto, dietro solo a Verona, per l’organizzazione, per i partecipanti, per la qualità e la quantità delle opere arrivate (oltre 2000) di 320 autori”.
Anche la prossima edizione sarà caratterizzata da premi importanti e da una giuria composta anche da internazionali: Veniero Rubboli, Lino Ghidoni, Albano Sgarbi, Conrad Mularoni, Mario Rinaldi, Giampiero Tintori e Giancarlo Pari.
Tre le sezioni: libero per stampe colore e bianco e nero; fisso (“Vita degli animali e/o fenomeni climatici”) per stampe colore.
Iscrizioni già aperte, termine ultimo per la presentazione delle opere il 27 aprile; la mostra sarà allestita presso la sala del Lavatoio dal 20 al 27 maggio.
“Vorrei ringraziare – continua Pari – coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, senza di loro non sarebbe assolutamente possibile: l’amministrazione comunale particolarmente sensibile alle manifestazioni culturali, la Provincia di Rimini, il Lions di Morciano Valle del Conca e Cattolica, Ceramica del Conca, l’assicurazione RAS di Morciano e Cattolica, la Cooperativa Marinai Adriatica di Riccione, la Banca Popolare Valconca, Medi Max di San Marino, Oltremare di Riccione, Photosi di Riccione, le Rocche Malatestiane di Rimini-Morciano, Magnani Bruno di Morciano”.
Corso di fotografia
Organizato dal Comune di Morciano, in collaborazione con il Circolo Fotografico di Morciano con l’ausilio di Alessandro Brugrettini, titolato docente di Fotografia, si tiene un corso fotografico dalla durata di 10 lezioni che si terranno il lunedi e il mercoledi presso la sala Pescheria di Morciano. dal 5 febbraio fino al 7 marzo.
Programma di massima: conoscenza e utilizzo dell’attrezzatura, come effettuare buone immagini in tutte le occasioni, passaggio dal tradizionale al digitale, uso della luce, foto in studio (ritratto e composizione), gite fotografiche con verifica ed analisi delle foto effettuate, eventuale utilizzo della camera oscura e della camera chiara.

Per maggiori informazioni, concorso e corso: e-mail giancarlopari@libero.it cell. 3355222857.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni