Da Rimini la legge sullo spettacolo dal vivo

image_pdfimage_print

Forse è per questa ragione che lo scorso 30 novembre, ore 18, Sala del Giudizio – Museo della Città di Rimini, si è tenuto il convegno “La nuova legge sullo spettacolo dal viv: istituzioni, operatori e territorio a confronto”.
Elena Montecchi, sottosegretario ai Beni e alle Attività culturali, con delega allo Spettacolo ha presentato la nuova proposta di legge per lo spettacolo dal vivo, una legge quadro capace di valorizzare tutte le forme di spettacolo dal vivo e gli spettacoli della tradizione, di cui l’Italia e in modo particolare il nostro territorio è ricco e per ridisegnarne, di conseguenza, le competenze in materia.
Sono intervenuti Alberto Ronchi, assessore regionale alla Cultura, Marcella Bondoni e Stefano Pivato, assessori provinciale e comunale alla Cultura di Rimini, Damiana Bertozzi Presidente “Riminiteatri” e Maurizio Ermeti, Coordinatore Forum Piano Strategico Comune di Rimini, ma anche i Direttori dei Teatri della nostra Provincia, dell’Istituzione Musica Teatri Eventi di Rimini, i diversi esponenti di RiminiTeatri, i rappresentanti legati al fervido mondo della musica e all’intreccio tra arti contemporanee, laboratori di creazione artistica e spazi residenziali quali il Velvet Factory o i luoghi di formazione musicale come l’Istituto Musicale Lettimi e quelli dedicati alle Arti Visive come l’Accademia di Belle Arti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni