Città Invisibile, progetto della memoria

image_pdfimage_print

– La Piazza collabora al progetto “La Città Invisibile – Segni Storie e Memorie di Pace Pane e Guerra”, pubblicando dallo scorso novembre, ogni mese, un estratto delle testimonianze raccolte dall’autore Fabio Glauco Galli e redatte assieme a ogni intervistato.
Questo racconto, come i precedenti, può essere ascoltato direttamente dalla voce del suo narratore, grazie a Internet, all’indirizzo www.dallacittainvisibile.it.
Il progetto, fondato su due anni di interviste, ha prodotto anche l’omonimo spettacolo teatrale che, dopo le repliche del 2006, verrà di nuovo rappresentato il prossimo 21 aprile al Teatro del Mare di Riccione, per gli studenti delle scuole della provincia di Rimini, e la sera del 25 aprile al Teatro degli Atti di Rimini (ingresso gratuito, ore 21).
La mattina del 25 aprile, al Teatro del Mare di Riccione, verrà presentato il libro che include ogni racconto e le immagini con le quali ogni testimone ha scelto di raccontarsi.
Il progetto è stato avviato con il contributo del Comune di Riccione, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, in collaborazione con l’Istituto di Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della Provincia di Rimini, con l’Associazione Riccione Teatro e con il Laboratorio Maan Ricerca e Spettacolo.
Hanno inoltre scelto di sostenere il progetto anche Geat SpA, Iabadabadu Piacere di comunicare, la Piazza della Provincia e Arci Rimini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni