Ciclismo e turismo, a Misano in mille

image_pdfimage_print

– La Fondo Silver Cross Città di Misano, valevole anche come prova unica del campionato italiano farmacisti, è un altro dei gesti d’affetto dei Signorini verso Misano. La famiglia è a capo di un’azienda che produce e commercializza farmaci, bendaggi e integratori attraverso più marchi: Silver Cross (sponsor di prestigiosi avvenimenti sportivi), Integra Sport.
La gara è in calendario il prossimo 23 settembre e sono attesi tra gli 800 ed i mille iscritti. Alcuni centinaia alloggeranno negli alberghi misanesi, allungando di qualche giorno la stagione e dando vigore ad uno dei tre slogan turistici: lo sport. Gli altri due sono: mare e natura. Con partenza a arrivo a Misano (zona Santamonica, nel piazzale antistante la Signorini Farmaceutici), due i percorsi e tutt’e due nella bellezza mozzafiato del Montefeltro: il breve e il lungo.
Il primo: Santamonica-Misano Monte (la frazione da dove provengono i Signorini)-San Clemente-Morciano-Tavoleto-Mercatino Conca-Montegiardino-Ospedaletto-Coriano-San Clemente-Misano Monte-Santamonica.
Il secondo, quello lungo. Come il primo fino a Tavoleto, da qui, poi: Casinina-Sassocorvaro-Lunano-Belforte-Carpegna-Macerata Feltria-Monte Cerignone-Montegiardino. Da qui, come nel corto, fino a Santamonica.
Sul percorso, previsti ricchi e sfiziosi ristori; finale con pasta party per tutti.
La prova misanese, è la 13^, e ultima, del circuito nazionale Silver Cross, che ha fatto tappa in Sicilia, Friuli, Marche, Emilia, Piemonte. Si è iniziato lo scorso 18 marzo a Riccione. Organizza il Gs Euro Bike Riccione.
Tra i protagonisti, attesi anche alcuni misanesi che vanno fortissimo. Tra questi Alfonso Ciccone. Ha scoperto il ciclismo solo dopo i trent’anni, ma si è trovato a proprio agio con la pedivella. Nel circuito Silver Cross, come nel campionato italiano, viaggia stabilmente fra i primi posti. Di buon livello anche: Sanzio Aureli, Loris Leardini, Andrea Lenti e Elena Franca.
L’anno prossimo Misano sarà ancora più protagonista del turismo sportivo. Infatti, oltre alla prova del “campionato” Silver Cross, si terrà anche il campionato italiano di cicloturismo Udace Csain. Così assicura Valeriano Pesaresi, il presidente provinciale. L’appuntamento è per l’ultima domenica di maggio e dovrebbero confluire a Misano tra i 3 e i 5.000 partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni