Spigolature degli Scrondi

image_pdfimage_print

… Imola Superman – Le cronache ferragostane riportano che il sindaco Imola e qualche elemento della giunta si sono esibiti nell’arena di Superman, una struttura che grazie ad un potente getto d’aria riproduce l’ebbrezza del volo. Avranno indossato la calzamaglia azzurra e il mantello rosso? Per Riccione accaparrarsi la promozione di quello che si annuncia come il film dell’anno è stato un bel colpo, peccato che la posizione della struttura sul piazzale Roma abbia limitato la serata di Ferragosto ad un concerto dei Discepoli (mitico gruppo riccionese) con il palco rivolto verso la spiaggia. A parte i numerosi e fedelissimi fans del gruppo, i turisti non si sono accorti della serata, se non per i tradizionali fuochi d’artificio. Subito sono partite bordate al sindaco da parte della Margherita con il suo assessore al Turismo, sulla efficacia della promozione turistica e sugli eventi di questa estate; i concerti dei Pooh e dei Nomadi sono stati un buon veicolo promozionale, effettivamente la programmazione ferragostana (non ce ne vogliano i Discepoli) è stata un po’ sotto tono, qualcosa in più si poteva fare, ma il tempo delle vacche grasse è finito.

…Turismo, nessuno protesta – In questi mesi non ci sono state le consuete polemiche sui numeri delle presenze dei turisti; ci si ricorda che gli anni scorsi, albergatori e commercianti facevano a gara per scaricare sulle amministrazioni comunali tutte le loro paranoie (e anche responsabilità), e a volte polemiche anche tra gli operatori stessi. Evidentemente quest’anno erano impegnati a curare i propri interessi, non c’è stato tempo per altro, quindi si potrebbe dedurre che la stagione non dovrebbe essere andata male, senz’altro meglio degli anni scorsi. Questa deduzione è fatta (come si dice) a spanne, ma dovrebbe avere un fondo di verità: vedremo tra qualche settimana i numeri; come diceva Totò è la somma che fa il totale, si tratta solo di aspettare e fare i conti. Polemiche invece con chi si occupa delle previsioni meteo, ma con questo clima impazzito e l’inquinamento dell’atmosfera è ben difficile prevedere cosa farà il tempo. C’è però da segnalare che le giornate di pioggia in agosto sono state circa la metà rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e se si prendono in esame anche giugno e luglio, quest’anno è andata grassa, come si dice. Della serie non siamo mai contenti!

…Nonostante mare di mer.. – Nella sua incursione a Rimini per parlare di rifiuti ed energia, Beppe Grillo ha detto che gli imprenditori della nostra costa sono talmente bravi che riescono a fare turismo balneare senza il mare, visto come è ridotto. Provate a pensare cosa si sarebbe potuto fare con un mare tipo quello del Salento o della Sardegna, altro che Carabi o Maldive. Oppure gli operatori sarebbero stati talmente bravi e oculati al punto di nasconderlo, magari per non rovinarlo!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni