Salvadori, viaggio di beneficenza in Lituania

image_pdfimage_print

Giovanni Salvadori da anni effettua viaggi della solidarietà ai quattro punti cardinali del mondo, sempre presso le suore della Carità. Questa volta è riuscito a raccogliere 5.000 euro, giubbotidi lana e materiale per il pronto soccorso. “Devo ringraziare – dice Salvadori – tutti coloro che mi danno una mano. E in particolare la professoressa Arrico di Roma, Carlo Faragona, le sorelle Tardini, le famiglie Fuzzi e De Nardis di Misano Monte e le famiglie Bartolucci, Melucci, Zaghini-Della Rosa di Riccione”.
Durante uno dei suoi primi viaggi in India, poco prima della sua morte, Salvadori conobbe anche madre Teresa.
Tallin (da Taani Linnus, castello danese) è capitale dell’Estonia dal Medio Evo. Nei secoli ha visto il dominio di danesi, tedeschi, svedesi, russi. Ognuno di queste invasioni ha lasciato una forte impronta nella città. Segni che si possono facilmente scoprire girovagando per il centro storico che è patrimonio mondiale Unesco. Conserva le migliori tradizioni: chiese, palazzi, strade acciottolate, le mura difensive, i tipici tetti spioventi ricoperti dalle tegole. Tallin conta un milione di abitanti (un terzo della popolazione complessiva della nazione). Gli abitanti, al 90 per cento si professano atei. Curiosità: a Tallin ci sono 4 sacerdoti cattolici (due polacchi e due italiani. Le suore di madre Teresa sono quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni