Rifiuto risorsa e raccolta differenziata

image_pdfimage_print

Il progetto è stato presentato ai cittadini di Coriano capoluogo, Sant’Andrea in Besanigo e Cerasolo alla fine di luglio. Si è spiegato che la raccolta differenziata possa essere una risorsa per se stessi e per tutta la comunità. Gli incontri sono stati organizzati dal Comune e da Hera con lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad un’azione attiva sul fronte dei rifiuti, che è una delle emergenze ambientali più opprimenti.
Durante la serata sarà esposto il progetto di potenziamento del servizio di raccolta differenziata riguardante il posizionamento nel territorio comunale corianese di 210 nuovi cassonetti distinti per colore: verdi per il vetro, gialli per gli imballaggi leggeri (alluminio, plastica e acciaio) e blu per la carta e il cartone.
Si spiegherà, inoltre, come sia fondamentale la raccolta differenziata per recuperare il rifiuto e trasformarlo in materia prima ed energia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni