Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Misano sì. Adriatico no – In ottobre una delle discussioni politiche cittadine accese dallo spirito goliardico di Michele Laganà è stato di togliere la denominazione Adriatico dal nome di Misano. Guardando come un maghetto nella sfera del futuro sembrerebbe che tale taglio porterebbe in città frotte di turisti, fino a mandarli via, data la sovrabbondanza. Gli abitanti di Caprese Michelangelo, nonostante “Michelangelo” non hanno raggiunto le altezze dell’avo. Misano Adriatico un tempo si doveva chiamare Vernibella, in onore della famiglia cattolichina proprietaria delle terre dal mare alla Nazionale. Progetto turistico abbandonato per mancanza di fondi. Per Lui Villa Vittoria. Misano Adriatico è solo per differenziarsi da Misano Monte, il vecchio capoluogo. La politica qualche volta non sa cosa fare. Non sapere che cosa dire, ci si permette un suggerimento perché non chiamarla Fienile (in onore del vecchio nome “e Fnil”), almeno avremmo un po’ di radici.

…Giorgio sull’Unità – Giorgio Pizzagalli è una bellissima persona, con un cuore d’oro e una mente sottile. Ha la forza di indignarsi con il candore di un adolescente sulle ingiustizie della vita. Lo scorso 3 novembre l’Unità, il quotidiano fondato da Antonio Gramsci, gli ha pubblicato una lettera molto civile. Orgogliosi di essere misanesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni