Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Vandaletti in azione – Ci sono dei giovinastri cari alle proprie mamme che non sanno come ingannare il tempo. Per trovare un po’ di divertimento nella serata del 14 settembre si sono sbizzarriti con un cartello verticale di via Mazzini. Si sono impegnati nello svitare le viti e nel far scivolare per terra l’insegna. Poi, annoiati hanno lasciato l’opera a metà: non sono riusciti nell’impresa di divellere il pallo e smontare la tabella di latta. Occorreva del tempo, quasi un lavoro. E si sa che i progettisti contano sul tempo per sconfiggere i vandaletti cari alle mamme.

…Biblioteca, voglia di buffet – Dopo il taglio del nastro i bambini si sono fiondati sul buffet. Stoppati e rimandati in classe. Era sabato 23 settembre, inaugurazione della nuova biblioteca, Andrea, terza media, mente pronta, a chi gli chiede com’è andata: “Un’ora di noia, con tutti quei discorsi” [si sa che a volte le cose importanti annoiano]. Poi ci hanno fatto rientrare in classe, mentre loro sono rimasti per il buffet. Forse ci potevano offrire anche agli studenti, era la nostra festa, un pasticcino ed un bicchiere di aranciata”. Sarà per la prossima inaugurazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni