Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Taxi troppo cari – Una corsa turistica albergo di Misano Adriatico-stazione ferroviaria di Riccione ha costi scaccia-turisti: 30 euro. Molti albergatori assicurano in proprio il servizio. Vecchio adagio: chi fa per sé, fa per tre.

…Ciliegie tedesche – Per la Pentecoste (fine settimana del 27 maggio), una festività molto sentita in Germania, sono scesi a Misano alcuni germanici (termine molta in voga durante il ventennio). Con i misanesi si parlava del più e del meno, anche del costo delle ciliege che qualche volta danno il senso della vita e del turismo. Il frutto italiano in Germania costava 2 ero al chilo. Il frutto italiano a Misano Adriatico 6 euro al chilo.

…Turismo vincente – Due giovani, lui italiano, lei tedesca in vacanza a Misano ebbero belle giornate. La signora, da sola, è ritornata dopo 40 anni per una settimana. Per incontrarlo di nuovo? Commovente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni