Parole da e ‘Fnil’

image_pdfimage_print

…Materne in stile danese – Mattina del 10 febbraio, un’aria fredda e secca. Nel cortile della scuola materna di via Romagna, bambini ben intabarrati, allegri, correvano fuori, roba da paesi nordici. In Danimarca, d’inverno, le attività dell’infanzia si svolgono fuori sotto ogni cielo. Bravi gli insegnanti; così tireranno su bei misanesi che sapranno competere nello sport ed in economia. Meno male che molti genitori non lo sanno; qualcuno degli adulti li vorrebbe sempre protetti in casa, i piccoli.

…Politica e briscola – Le carte avvicinano uomini e partiti, anche quelli apparentemente più lontani. Alla gara di briscola in cartellone durante la Festa dell’Unità (16 febbraio, Giò Tenda) hanno partecipato molti esponenti di punta del centrodestra, tra le 64 coppie. Qualche nome: Luigi Padula, Nazzario Russi, Egidio Serafini (partner di Sandro Pizzagalli), Michele Laganà (con Antonio Gaia). Non sono mancate le battute feroci. In finale, però, sono giunti i comunisti. Gli “amici” non sono andati più in là del secondo turno. Laganà: “L’unica soddisfazione è l’aver fatto eliminare un compagno, Gaia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni