Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Gas – Leggiamo: “Estate, partenza a tutto gas”. Non si capisce bene se si riferisce alla buona affluenza di turisti o all’inquinamento dell’aria derivante da un traffico sempre più caotico e insopportabile. Al turista non far sapere come è buono il gelato col benzene…

Battaglia navale – Leggiamo: “150 sub alla ricerca della città sommersa – Il Prefetto apre la caccia al tesoro. Presente la Marina Militare con una nave di 58 metri”. Con tutti i problemi che ha la città emersa… E giù patachèdie…

Il quadrupede – Leggiamo: “Giuseppe Prioli sarà il nuovo vicesindaco” – Pazzaglini commenta: “Sembra un cavallo di razza”. Sarà un complimento? Non sappiamo. Comunque sarebbe stato peggio se avesse detto: A caval donato non si guarda in bocca. Il vicesindaco in pectore, riclassificato a razza equina, può stare tranquillo. A San Giovanni stanno costruendo un bellissimo centro ippico…

Il bene – Sindaco, giunta e maggioranza giustificano tutte le loro scelte con la frase ‘Lo facciamo per il bene della città e dei cittadini’. Dalla città si alza una supplica: “Vogliateci meno bene, anzi, odiateci!”. Donca!…

Metamorfosi – Leggiamo: “Valzer delle poltrone: i diellini chiedono la verifica – Margherita all’attacco di Mazza e Gabellini”. Margherita, da fiore gentile a pianta carnivora? J’ha ‘na fèma da cuminion…

Debiti – Leggiamo: “Alienazioni per 4,5 milioni di euro per ripianare i conti pubblici”. Ancora? E’ già stato venduto di tutto e di più. I ché ormai l’è come tre su al brod sla furcina…

La scelta – Sulla prima pagina del Corriere Romagna del 6 giugno scorso campeggiava una grande fotografia. Titolo: “Remiamo insieme”. Didascalia: “Massimo Gottifredi alla Bit di Milano posa con Alba Parietti”. Però! Avete capito perché il Gottifredi ha accettato la presidenza dell’Apt regionale e abbandonato la pericolante barca di Pazzaglini?!? Os-cia!…

Degrado – Leggiamo: “Un fiume di rabbia – La protesta degli operatori economici contro il degrado della zona Ventena”. Il sindaco ha promesso che un giorno quell’area vedrà grandiosi miglioramenti. I topi, per il momento, non hanno manifestato nessuna preoccupazione. Squit-squit…

Una mano lava l’altra – Leggiamo: “Abusi edilizi e ambientali da un milione e mezzo di euro – I condoni del Governo Berlusconi hanno portato denaro contante nelle casse comunali”. Allora uno si chiede: ma i nostri amministratori, che si autodefiniscono di centrosinistra, hanno provato un certo imbarazzo? No! La mano sinistra incassa quello che conta la mano destra. Jezza fora!…

Assorbenti – Leggiamo: “A14, silenzio sulla terza corsia – Grazie ai pannelli fonoassorbenti niente più rumori per l’ospedale e Rsa”. Sarà… Un po’ come i pannoloni… mèrda e puza l’arvènza i lé…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni