Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

Il balneare – Leggiamo: “Novità in giunta. Il vice sindaco Gottifredi fino ad agosto, poi tocca a Prioli”. Sarà una carica balneare? Abbronzatissimo / sotto i raggi del sole…

Gottifreddate – Leggiamo: “Il Tar dà ragione al comandante”. Alé, ciapa so! Al Cumun l’ha pérs ancora. Questa l’è stè un’ènta patachèda. E po i dis che cal Gottifredi al sia una cima. Dambatt!…

Palazzinari – L’assessore provinciale Romani attacca Gottifredi: “I parchi si devono fare senza motore immobiliare – dice -. Prima di costruire nuovi appartamenti è necessario valutare altre strade, altrimenti ci si trasforma in palazzinari”. E Gottifredi? L’ha fat da mat. Palazzinari a chi? Resta il fatto che sono in ballo 6-700 appartamenti. Donca!…

L’ira – Giunta e partiti di maggioranza reagiscono sempre più in modo acceso e talvolta sopra le righe alle critiche delle opposizioni. Se è vero che la calma è la virtù dei morti è altrettanto vero che l’ira rivela poca serenità. Maggioranza in difficoltà? Um sa cla bola sa du batèch…

Cassonetti – In tutto il mondo civile i cassonetti dell’immondizia vengono progressivamente tolti dalle strade. E’ ovvio: impatto estetico, ingombro e puzza. A Cattolica, invece, Hera li ha moltiplicati. A Catolga i j’ha dè un culor…

Referendum – Leggiamo: “Tutti in fila per le farmacie. Sì al referendum, ma si può firmare solo in Comune”. Lo ha stabilito la maggioranza in Consiglio bocciando un emendamento al regolamento di 20 anni fa per adeguarlo alle attuali norme di legge. Infatti da anni le firme si raccolgono prevalentemente in banchetti pubblici alla presenza di consiglieri comunali o provinciali. Insomma, una maggioranza che mette in coda la democrazia. Un brutto spettacolo! Ciò, sta magiurènza l’ha sno una gran boca lèrga…

Finanza – Leggiamo: “Comune, Finanza in agguato. Per far luce sul cambio al comando della polizia municipale”. Si legge spesso di queste visite. Non si farebbe prima a creare un apposito ufficio distaccato in Comune per le Fiamme Gialle? Si potrebbe denominare Ufficio Beghe. Os-cia!…

La canzone – Dalla lettura dei giornali appare un Pazzaglini sempre più nella morsa del gelo della bufera. Qualcuno dice che stia aspettando luglio con una certa trepidazione. Non sappiamo se sia per motivi climatici o perché, come si legge, possa arrivare la prescrizione delle indagini giudiziarie. Luglio è il mese che ti voglio… trallallero, trallallà…

Sapere o non sapere… – Leggiamo: “Pietro Pazzaglini sapeva tutto” – La testimonianza del consulente del Gruppo Valentini”. Pataca nona! Pénsa che pu ma quel c’an savéva gnint i j’ha dè vint’an…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni