Massari, grande teatro

image_pdfimage_print

– Si abbassano le luci, si alza il sipario. Signore e signori, siete pregati di prendere posto e spegnere i vostri telefoni cellulari. Sta per iniziare la stagione teatrale del Teatro Massari di San Giovanni in Marignano. Una stagion ricca di spunti e tante cose divertenti, artisti emergenti e belle conferme.
Il teatro Massari, nella direzione dei Fratelli di Taglia è ormai sinonimo di qualità. E la stagione teatrale 2006-7 certo non delude. Il teatro delle risate addirittura raddoppia, dal 31 ottobre fino al 19 dicembre, con il famoso duo Nuzzo-Di Biase, famosi per le esilaranti performance sugli schermi di Italia1 con la Gialappa’s Band. Ogni martedì saranno di scena al Massari son il loro spettacolo varietà Nuzzo-Di Biase Live show, che promettono sarà ogni volta diverso con ospiti nuovi. Da gennaio si torna invece a ridere il sabato, grazie ai migliori artisti comici in circolazione. Poi dopo lo spettacolo, come da tradizione, si cena assieme agli attori al “Rintocco”.
Saranno tre, invece, le commedie portate in scena dalle compagnie romagnole dialettali romagnole: Jarmidied, I giovne amarcord e La Carovana, tra dicembre e gennaio. Spazio anche al teatro per famiglie della domenica pomeriggio, con la rassegna “Tutti a teatro”, in collaborazione anche col Comune di Cattolica: 6 appuntamenti dal 29 ottobre all’11 febbraio, divisi tra il Massari e lo Snaporaz di Cattolica.
Ma il teatro è anche il luogo ideale per note ricercate e raffinate, come quelle della musica jazz. Saranno cinque le serate organizzate dalla Melodica Jazz di Cattolica, 5 venerdì a partire dal 17 novembre: sul palco il Francesca Ajmar standard trio, il Bassi-Bravo duo, Renato Stellani- Fabrizio Bosso duo, Riccardo Zegna- Johanna Rimmer duo e il Massimo Minardi trio.
Il 2007 coincide anche con il ritorno in cattedra dei Fratelli di Taglia, almeno fuori dalle scuole. Partirà infatti a gennaio il Teatro adolescente, laboratorio teatrale dedicato ai ragazzi dai 15 ai 18 anni per aprire e proporre prospettive e nuovi modi di conoscere se stessi attraverso la recitazione, la comicità del clown, la giocoleria e l’acrobatica. Insomma, una stagione appassionante e coinvolgente per tutte le età e per tutti i gusti.
Signore e signori, siete pregati di prendere posto e spegnere i vostri telefoni cellulari. Si alza il sipario, si abbassano le luci, gli attori entrano in scena.

Cartellone novembre
14, 21, 28 novembre e 5 dicembre, inizio alle 21.15 – Nuzzo-Di Biase Show
17 novembre – 21.30 – Melodica Jazz – Francesca Ajmar Standard Trio.

Per maggiori informazioni: 0541-957656

Matteo Marini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni