Mamma, nome dolcissimo

image_pdfimage_print

Sono stata bambina anch’io, forse erano altri tempi. Io non ho avuto nè baci nè carezze, ma vivevo tranquilla e serena. Sapevo dentro il mio cuore che la mamma mi amava (ero parte di lei). Era sempre lì pronta ad ogni mio bisogno.
Da bimba, da giovane donna, quando attendevo i miei due figli. Era giovane allora e correva da Pesaro a Cattolica in bicicletta per darmi il suo aiuto prezioso.
Purtroppo il tempo passa e la mamma si fece anziana e malata. Allora corsi io da lei per aiutarla e contraccambiare in parte quello che aveva fatto per me. Mamma non ti dimentico mai, anche se sono passati tanti anni da quando te ne sei andata lasciandomi in un grande dolore. Mamma sei stata il bene più prezioso della mia vita. Mamma, dolcissimo nome ripetutosi ogni attimo lungo la vita, nella gioia e nel dolore. Mamma carissima, nome uscito dalla bocca del bimbo appena saputo balbettare.

Stella (nonna di 93 anni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni