Del Bianco, bella mano dai nonni

image_pdfimage_print

– La bellezza delle piccole cose che hanno la forza di diventare grandi. I nonni del Centro Sociale Giuseppe Del Bianco di Misano lo scorso 17 febbraio hanno ospitato a pranzo (si mangia meglio di un ristorante a mille stelle) i ragazzi della Cooperativa Sociale Valconca di Cattolica.
L’11 marzo è in calendario una cena aperta a tutti i misanesi i cui ricavi vanno al Comitato di solidarietà di Misano che si occupa della famiglie più bisognose.
Il 19 marzo è in programma la classica focaraccia. Appuntamento attorno alle 8 di sera; invitati il gruppo “Uva Grisa” di Bellaria che presenta balli della tradizione popolare romagnola e non sola.
Il 24 marzo, ore 20, sempre i nonni, si sono prestati alla quinta puntata del “Progetto Sofia”, dietro il quale c’è quel talento di umanità che si chiama Mauro Ciaroni. Alimenti e bevande offerti da una serie di aziende, le “azdore” li cucinano. Il ricavato è destinato all’Università di Padova, dipartimento di Pediatria, che sta facendo ricerca sulle malattie metaboliche ereditarie nel nome della misanese Beatrice Bucci. Padova, responsabile il professor Alberto Burlina, assiste circa 450 bambini.
Il 23 febbraio, invece, al Centro Del Bianco, in collaborazione con la Provincia di Rimini c’è stata la serata di degustazione del meglio dell’enogastronomia della provincia di Rimini. Altro appuntamento con le cene di solidarietà è in aprile; ospiti circa 200 associati dell’Avis.

GLI UOMINI

Bruno Rossi, nuovo presidente

– Il Centro sociale Del Bianco ha un nuovo presidente. Guido Cecchini ha lasciato per ragioni personali.

Presidente: Bruno Rossi
Vice: Bramante Banci
Consiglieri: Veronica Amati, Terzo Bianchi, Tiziana Vandi, Angela Giulianelli, Emilio Valeri, Teresa Del Bianco, Gianfranco Arci, Teresita Valli, Lorenzo Garavelli, Leda Maresi, Marisa Benedetti, Anna Galluzzi, Antonio Semprini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni