Cattolica – Le feste

image_pdfimage_print

– Dicembre è sinonimo di festa, di Natale. Di tempo libero e appuntamenti. Cattolica offre ventitré eventi.
Quattro sono mostre
La prima “In scena”: “100 anni di spiaggia”, al Palazzo Comunale.
“I dolci di Natale”, nelle vetrine dei negozi. Saranno esposti i simboli della pasticceria italiana ed europea.
È in favore di Avsi, “Presepi da tutto il mondo”, è anche mercato. Si svolgerà l’8, 9, e 10 dicembre, all’Hotel Kursaal.
Giorgia Galanti è protagonista dell’inaugurazione di “ore quotidiane”, il 17 dicembre, alle cinque del pomeriggio, nella Galleria Comunale Santa Croce.
Nove gli appuntamenti con la cultura e con il teatro.
Il primo, è interpretato dalla compagnia di Morciano, dal titolo “A so propia un quaion”, di Giordano Leardini. È in favore dell’associazione “Città solidale”, Teatro della Regina, sabato 2 dicembre.
“Angeli”, è il titolo del libro dedicato a Luca e Simona Cenci, la cui presentazione si svolgerà al salone Snaporaz, domenica 10 dicembre, alle cinque del pomeriggio.
Samuele Bersani tornerà e “casa”, con il suo tour “L’aldiqua”. Il concerto è in favore di “Città Solidale”, mercoledì 13 dicembre, alle 21, al Teatro della Regina.
“Da tango a sirtaki” è l’omaggio a Zorba, da Raffaele Paganini. Alle nove e un quarto di sera, venerdì 15 dicembre, Teatro della Regina.
Ricordando la storia del proprio paese, ci sarà la presentazione del libro del prof Guido Paolucci, “C’era una volta un’altra Cattolica”, sabato 16 dicembre, alle quattro del pomeriggio, alla Regina.
Per l’Unicef, l’Atletica ’75 si esibisce con “Il Natale di Jack”, venerdì 22 dicembre, ore 21, alla Regina.
Con un occhio al Capodanno, i musicisti di Cattolica propongono di intrattenere con “Happy New year”. Venerdì 29 dicembre, ore 21, al Teatro della Regina, altra occasione per aderire a “Città Solidale”.
Quattro eventi sono all’acquario “Parco Le Navi”.
A cominciare dalla sua apertura, dalle nove e mezza del mattino, alle quattro e mezza del pomeriggio, ogni domenica e festivi, in dicembre. Dal 26 dicembre al 7 gennaio appuntamento regolare, tutti i giorni.
Come ogni Natale che si rispetti c’è il presepe, che sarà classicamente in terracotta, ma insolitamente si troverà nella vasca degli squali: un tuffo per regalarsi un’emozione.
Consueti e familiari sono altri cinque appuntamenti.
I bambini sono invitati a “Il villaggio incantato della Regina”, nelle vie del centro, l’8, il 9 e nei weekend del 16, 17 e 23, 24.
I bambini potranno vedere le casette di personaggi fiabeschi, come Haensel e Gretel, la Befana e Babbo Natale.
Come ogni anno, il 24 dicembre, a mezzanotte, dopo la Messa di Natale, gli “Auguri sotto l’albero”: la parrocchia di San Pio.
Il saluto al nuovo anno “Benvenuto 2007” , con un brindisi in compagnia, avverrà domenica 31 dicembre, presso il piazzale Roosevelt, portico del Municipio.
La società sportiva Atletica ’75 sarà protagonista il primo gennaio dell’anno nuovo, con il “Bagno di Capodanno”, alle dieci del mattino, in piazza Primo Maggio.
La Befana porterà doni, sabato 6 gennaio, dalle tre del pomeriggio, “Nel villaggio incantato della Regina”.
Le fontane danzeranno per le feste. Tutti i giorni, dal 16 dicembre al 7 gennaio, alle sei del pomeriggio.

Buone Feste

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni