Buone Feste Misano Adriatico

image_pdfimage_print

– Una terntina di statue ad altezza naturale, con i vestiti cuciti dalle donne della frazione. Così si presenta il presepe di Belvedere in piazza Guido Reni. Una mano nell’allestimento arriverà, grazie al lavoro del neonato Comitato cittadino, anche dagli scout di Misano. Come sempre la vigilia di Natale, inizio alle 21.30, don Marzio, celebra la messa denominata “Festa della Natitività”: anche in caso di acqua, neve, stelle o luna. Dopo il rito religioso, il Comitato offre ciambella, vini brulè e bibite per i più piccoli, ai quali Babbo Natale distribuirà anche dei doni. I cittadini di Belvedere sono stati così bravi che il loro speciale 24 dicembre attira persone anche da fuori: Riccione, Cattolica.

25 dicembre
– La Parrocchia di Misano Mare da una decina d’anni pranza con i poveri della città, una quindicina.
– Porta a porta dei giovani. Durante le feste natalizie alcune decine di giovani passano casa per casa a raccogliere cibarie: zucchero, caffè, pasta, olio, scatolette… Che successivamente verranno distribuite a chi ne ha bisogno. E tanti portano in parrocchia un pacco-viveri.

Misano Mare
Giò Tenda: da dicembre al 6 gennaio dalle 20 alle 24 tombola di beneficenza. Quest’anno l’appuntamento è presso l’Hotel Bristol, in via Liguria.

Scacciano
Dalla domenica prima di Natale al 6 gennaio si potrà visitare il Presepe in Movimento situato nella ex Scuola Elementare Materna della Parrocchia. Giorni festivi. Orari: 10 – 12,30 e 15 – 19. Giorni feriali. Orari: 15 – 19,30.

Villaggio Argentina
Nella Sala Polivalente, in piazza Pio X , si svolgerà la tradizionale Tombola di Beneficenza.

Misano Monte
Ragazzi del Forlvisese, per il fine d’anno, saranno ospiti di don Angelo. Raccoglieranno a Misano e cittadine vicine pacchi viveri che verranno inviati a don Alessandro Facchini, missionario in Perù.

Misano Cella
Il Comitato allestirà il tradizionale presepe nel giardino dell’ex scuola elementare, di fronte al bar. Da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni