Bicifestival, la casa dei mini ciclisti

image_pdfimage_print

– Sprigiona entusiamo da tutte le parti il Bicifestival di Riccione che ha celebrato i suoi primi cinque anni di attività con i giovanissimi in una entusiasmante serata al ristorante i “Due Fratelli” di Misano. Tanti, per cominciare, i premi assegnati a tutti i 52 mini ciclisti protagonisti della stagione 2005 con oltre sessanta vittorie.
Questi alcuni dei plurivittoriosi: Andrea Semprini, Michael Galuzzi, Martina Giorgio, Alex Maroni, Federica Tonelli, Laura Agostini, Alberto Buono, Veronica Satta, Alessandro Tonti, Filippo Tonelli, il capitano uscente della squadra Matteo Squadrani e Asia Casadei, promossa sul campo nuova capitana del sodalizio.
Inoltre, il team giallogrigio ha partecipato per la seconda volta al Meeting nazionale svoltosi quest’anno a Santa Croce sull’Arno, dove ha figurato in maniera più che dignitosa. Fra le vittorie più importanti spiccano i titoli dei campionati provinciali e regionali su strada per società.
Però, al di là dei risultati, che sono sempre molto graditi, ciò che però conta per i dirigenti è di aver creato fra tutti i tesserati, maschi e femmine (età 7 – 12 anni), uno spirito di socializzazione e amicizia veramente fantastici.
In questi ultimi anni il Bicicifestival ha avviato allo sport ciclistico diverse centinaia di giovanissimi, molti dei quali sono passati alla categoria Esordienti. Nel 2006, a beneficiare di sei nuovi esordienti, sarà il Velo Club Cattolica. Sono passati nelle file del gruppo sportivo giallorosso i seguenti ciclisti: Matteo Squadrani, Samuele Scarponi, Massimiliano Bordoni, Lorenzo Jacov, Filippo Tonelli e Giada Pantone.
Il Bicifestival ha in programma di riprendere gli allenamenti a fine gennaio. Avranno luogo, come sempre, presso il collaudato parcheggio di Oltremare, accanto all’uscita del casello della A14 di Riccione. Chi è interessato ad iniziare a praticare il ciclismo, per puro divertimento, deve telefonare al 328.4811798 o al 347.1257963. Tesseramento e vestiario sono gratuiti.
Se in pochi anni si è creato tanto interesse ed entusiasmo, è merito di molte persone, genitori compresi, ma in particolare dei direttori sportivi: Francesco Satta, “Macio” Casadei, del segretario Mario Giorgio e del “vulcanico” presidente William Pesaresi.

di Bruno Achilli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni