Tre milioni di euro di pista ciclabile

image_pdfimage_print

– Una pista ciclabile lungo via Riccione-Tavoleto, dal Villaggio Argentina (dove finisce la ciclabile di Riccione) fino a Morciano, con alcune rotonde a sbrogliare il traffico, soprattutto al semaforo del Villaggio Argentina e nelle vicinanza dei centri abitati.
Larga tra i 2,5 ed i 3 metri, la fatidica prima pietra dovrebbe essere collocata nel 2006; i costi sono equamente divisi tra tre enti pubblici: un milione di euro dovrebbe arrivare dalla Regione Emilia Romagna, un altro milione dalla Provincia di Rimini, il resto dai Comuni di Misano e San Clemente.
“C’è già – afferma Antonio Magnani, il sindaco di Misano – il progetto preliminare elaborato dalla Provincia di Rimini, di concerto con noi e San Clemente. Ora, la Provincia ha tutte le carte in regola per andare a bussare alle porte di Bologna per un terzo del finanziamento. Una volta reperite le risorse, occorrono tra gli 8 ed i 10 mesi per aprire il cantiere. Questa, sul versante nord della Valconca, sarà la pista delle piste; dove convergeranno tutte le altre piste ciclabili secondarie che si andranno ad innestare negli anni a venire. L’idea della nostra amministrazione è di costruire un reticolo di tratti ciclabili, prima per i misanesi ed in seconda battuta per i turisti, pensando al turista che va in vacanza per fare bicicletta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni