Ritorna il grande ciclismo

image_pdfimage_print

– Ritorna il grande ciclismo a Gabicce Mare a maggio. Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare allestirà un importante evento dilettantistico: una tappa del Giro ciclistico delle Pesche Nettarine, prestigiosa manifestazione nazionale in cinque tappe riservata agli Under 23; al via 200 atleti in rappresentanza di quaranta team, di cui tre stranieri.
Il Giro ciclistico delle Pesche Nettarine scatterà mercoledì 25 maggio da Riolo Terme per concludersi domenica 29. Tra i vincitori (anno ’99) spicca il nome di Ivan Basso, terzo classificato all’ultimo Tour de France.
Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare, presieduto da Elio Clementi, organizzerà la tappa di sabato 28 maggio: Gabicce Mare – Gradara che si snoderà sullo spettacolare scenario della strada Panoramica, attraversando Gabicce Mare, Gabicce Monte, Casteldimezzo, Fiorenzuola di Focara, Bivio S.S.16 Siligata, Colombarone, Gradara, Gabicce Mare. Il circuito misura circa 22 chilometri e verrà ripetuto ben sei volte, per una distanza di 132 chilometri. L’arrivo sarà posto sotto le mura del Castello di Gradara.
Vale la pena ricordare che Gabicce Mare in passato ha ospitato più volte manifestazioni ciclistiche di alto livello. Inoltre sempre per quanto riguarda l’organizzazione di manifestazioni ciclistiche giovanili, il Gruppo Ciclistico ha inserito in calendario la kermesse tipo pista in notturna, denominata 3° Gran Premio Città di Gabicce Mare sul circuito di Case Badioli il prossimo martedì 9 agosto. Saranno ben sette le categorie in gara per una piacevole serata di ciclismo-spettacolo che ha coinvolto circa trecento atleti dai giovanissimi G5 agli Elite Under 23, richiamando tantissimo pubblico lo scorso agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Accadeva nel:

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni