Rio Salso Calcio e non solo, 30 anni di storia in un bel libro

image_pdfimage_print

– Una costruzione rabberciata alla bell’e meglio sullo sfondo, con un mattone a non far volare un frammento di copertura. Una rete distorta sulla quale sono appoggiate delle persone. In primo piano quattro giocatori su un campo zolloso e dall’erba alta, un carabiniere e, forse, un dirigente. E’ una foto in bianco e nero che racconta la Rio Salso dei primi anni Settanta; dall’impatto forte perché stampata su due pagine.
Su due mezze pagine, stampa a colori, la Rio Salso di oggi: bei tetti in mezzo al verde, in alto la dolce collina pettinata come un giardino, con in basso a sinistra il centro sportivo, sede della squadra oggi. Le due immagini racchiudono 30 anni di storia di Rio Salso: dai primi insediamenti allo sviluppo economico. Sono due pezzi forti di “Riolé: 30 anni di vita, tifo e passioni per lo sport e la nostra terra”. Il libro, appena pubblicato, è il regalo per il passaggio in Promozione del Rio Salso. In tutto sono 144 pagine ricche di immagini e d’informazione; cosa che sta a significare il lungo e meticoloso di ricerca e passione. Tre le sezioni: la storia, il bello di stare insieme, campionato 2004-2005: una stagione da incorniciare.
Come è riportato nel titolo, la nostra terra, la pubblicazione racconta lo sviluppo umano e sociale di una comunità ed anche di una provincia. Inoltre, per ogni annata c’è la classifica finale: un pro-memoria anche per le altre società. Insomma, un libro che ogni famiglia di Rio Salso, e non solo, dovrebbe custodire: frammenti di bella memoria narrati col cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni