Palazzate di Cecco

image_pdfimage_print

La maggioranza apparente – In Consiglio comunale dai banchi della maggioranza ogni tanto si precisa, come monito, che i cittadini hanno scelto loro per governare. Non fa una piega! Il ballottaggio lo ha vinto Pazzaglini. Però… nel primo turno, quando i cittadini hanno potuto scegliere liberamente senza ricatti ideologici… Pazzaglini: 39,63%.. Dunque, sui banchi delle opposizioni: Bulletti (24,94%), Bondi (23,59%), Tonti (6,67%). Totale: 55,20%. Ohibò!… allora sui banchi dell’opposizione è rappresentata l’espressione della maggioranza dei cattolichini?! (Senza poi considerare Cenci e Pierani: 5,17%). Vogliamo guardarla dal lato partiti? La coalizione che sostiene Pazzaglini: 43,54%. Le coalizioni di Bulletti, Bondi e Rifondazione di Tonti: 50,55%. Questa è la magia dei numeri. Vat a fidé di numara…

Via i brutti! – Leggiamo: “Belli, abbronzati e soprattutto fortunati. La Regina incorona i suoi turisti più affascinanti e li premia con un soggiorno gratis nel 2006”. Razzisti!…

Salatini – Leggiamo: “Parcheggi ‘salati’ – La Confesercenti critica la gestione delle strisce blu”. Non ci credete? Assaggiare (pardon!) parcheggiare per credere…

Disavanzo – La giunta Pazzaglini-Gabellini ha chiuso il Conto consuntivo 2004 con un pesante disavanzo. Ricordate quel motto? Se avanzo seguitemi, se disavanzo… a paghè l’è tutt i catulghin…

Tirare dritto – Video Gioco Sport, 1.200 firme contro; cabine Enel sul Lungomare, 1.225 firme di protesta. Giunta e maggioranza le hanno considerate poco meno di carta straccia. Poveri cittadini. “Noi tireremo dritto!” al giva cal saparlon ad Predappio…

Modernità – Leggiamo: “In quad a caccia di abusivi – Il vicesindaco: pratico e maneggevole per la spiaggia è l’ideale”. Ma bravo il Gottifredi: disinvolto, moderno, tecnologico. “Con le nostre macchine, come, soprattutto, col nostro popolo e la nostra fede, andremo sicuramente verso la vittoria” (Cal saparlon ad Predappio)…

Mercatino – Leggiamo: “Arriva il mercatino dei vu’ cumprà – Categorie infuriate: ‘Troppe bancarelle, commercianti preoccupati'”. E ‘na Madona! Gnènca cal sia i Magazzini Harrod’s…

Medioevo – Leggiamo: “Hotel a secco, turisti infuriati – Con Hera sembra di essere tornati nel Medioevo”. Un tuffo nel passato: Cattolica dov’Hera e com’Hera…

Il sostantivo – Pietro Pazzaglini e Antonio Gabellini colpiti dall’Articolo 28: condannati dal magistrato per “condotta antisindacale”. Quello che brucia non è l’articolo, ma il sostantivo… (antisindacale). Scherzi della grammatica…

Contenti loro… – L’asse Pazzaglini-Gabellini-Gottifredi è stato il tenace sostenitore della linea dura nella vertenza con i dipendenti comunali . Il magistrato ha condannato questo atteggiamento come “antisindacale”. Ma loro sono contenti lo stesso: “E’ stato solo una questione di ritardi di comunicazioni”. Aneddoto cattolichino: “Marieta, j’ha det che t’zé ‘na putèna” – “A so cuntenta li stess, parché ho sno sbajè a nu dil prima”…

La favola – La “nuova” giunta voleva interpretare una favola, ma al momento manca un protagonista. Infatti il sindaco sollecita l’approvazione dello Statuto comunale dove si stabilirà il settimo assessore. La favola? Biancaneve e i sette nani…

Macchia – Cattolica: Comune antisindacale. Al cmanda Berlusconi? Nà, i dis ch’j’è ad sinestra. In s’vargogna gnint? Nà! Os-cia!!!…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




    Privacy*

    FACEBOOK

    La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
    © 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
    Web Marketing Rimini
    Condivisioni