Nuoto, sempre soddisfazioni

image_pdfimage_print

– Straordinario risultato per la Polisportiva Comunale di Riccione.
Elisa Celli diventa campionessa italiana dei 50 e 100 rana Juniores.Uno splendido stato di forma ha consentito alla giovane ondina della sezione nuoto della Pol Com Riccione nelle gare dei Campionati Italiani di Categoria appena svoltisi di conquistare il titolo di Campionessa Italiana sia nei 50 che nei 100 rana con i tempi rispettivamente di 33″0 e 1’11″50 un tempo, questo, migliore di quello che le è valsa la medaglia d’argento nella stessa gara agli Europei Juniores. L’atleta,classe 1990 è allenata da Bernardi Fabio e Corsetti Luca presso lo stadio del nuoto della perla verde. Nei 100 rana bella prestazione anche per Matteini Maria Giovanna, 1988, che con il tempo di 1’14″80 ha ottenuto il proprio record personale.
Occhi puntati anche Bianchi Marco, classe1986, che nei 1500 stile libero sta lavorando in preparazione della trasferta a Bled, dove vestendo la maglia della Nazionale Assoluta di Fondo,parteciperà alla tappa della Coppa Europa di Fondo cercando punti utili per la finale di Berlino del 21 di agosto.
Lo Magro
Missione compiuta per Giuseppe Lo Magro. Unico atleta della Polisportiva Comunale a rappresentare Riccione al 10° Campionato di nuoto Master (Stoccolma 16-21 agosto) Giuseppe Lo Magro cat M. 60 può ben dire “Missione compiuta”. Partito con la speranza di inserirsi nei “top ten” (primi dieci) della rana continentale, confortato dai tempi di iscrizione che lo vedevano al 10° posto nei 200 mt. e al 14° nei 100 mt ha compiuto due bei balzi in avanti. Si è infatti, con somma soddisfazione, classificato 7° nella distanza lunga (col nuovo record personale) e 9° in quella più corta risultando primo degli italiani e in coda ad atleti gi? campioni in gioventù (alcuni ex olimpionici), lui che non ha un passato agonistico e ha iniziato a far gare “solo” all’età di 40 anni. Un altro merito al coach Fabio Bernardi che, pazientemente lo sta “sgrezzando” e con allenamenti personalizzati lo ha portato a livelli mai raggiunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni