Turismo, e l’entroterra va

image_pdfimage_print

– L’entroterra come grande piatto eno-gastronomico e storico-culturale da far degustare ai turisti funziona: sia come offerta artistica, sia culinaria. La dimostrazione è il progetto “Collinea”, attraverso gli autobus la Riviera, sia Rimini Nord, sia Rimini Sud, viene collegata alle località della Signoria dei Malatesta.
Le linee circolari sono due: una parte da Rimini e raggiunge la Valmarecchia; l’altra da Riccione e si inerpica per la Valconca.
Le soste vanno a coniugare l’arte e l’enogastronomia. In Valmarecchia si possono degusatre i vini a Villa Verucchio (Casa Bernardi) e mangiare a Montebello. Mentre in Valconca la degustazione si può effettuare a San Giovanni in Marignano (Tempio Antico) e con la posibilità di cenare a Montegridolfo.
Sugli autobus c’è una guida che sa le lingue ed è in grado di raccontare e consigliare gli appassionati.
Le uscite sono soprattutto apprezzate dagli stranieri provenienti da Germania, Olanda, Francia e Inghilterra.
“In queste nazioni c’è stato un capillare lavoro di promozione effettuato durante tutto l’inverno e la primavera nelle fiere turistiche europee e i contatti sempre più fitti e diretti con gli operatori di settore, abbiano sortito i primi buoni risultati”, raccontano dall’assessorato provinciale al Turismo.
I collegamenti di Collinea sono in programma fino al 31 agosto con due itinerari e due corse per ogni linea, una al pomeriggio, la seconda di sera: quello della Valmarecchia (il lunedì e giovedì da Rimini a Montebello, passando per Santarcangelo, Verucchio e Torriana) e quello della Valconca (il martedì e venerdì da Riccione a Montegridolfo, attraversando borghi altrettanto suggestivi come Saludecio e Mondaino).
“Collinea” e una iniziativa dell’Agenzia di Marketing della Provincia di Rimini, realizzata da INTUR F.I.P.E. in collaborazione con l’Agenzia Tram e il Consorzio “Happy Lines”. Il prezzo del biglietto (5 euro) dà diritto a salire su tutti i bus Tram del servizio della giornata. E’ previsto anche l’utilizzo del biglietto “Collinea” su parte della linea 11 per i trasferimenti da e per gli alberghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni