Spigolature dello Scrondo

image_pdfimage_print

Seme di quadri – Il simbolo delle carte di Quadri è il protagonista degli addobbi per le feste natalizie di Riccione, tante forme di quadri appesi in viale Ceccarini che quando ci si passa sotto è bene dare sempre un’occhiata verso l’alto; non si sa mai, se ne cade uno di punta, per quanto leggeri siano, non devono certo fare bene. Inoltre pista di ghiaccio sul piazzale Roma e a quando una seggiovia con neve artificiale sulla discesa del Pariolino per gli appassionati sciatori? Una bella pista bianca potrebbe essere una nuova idea, volete che qualcuno non la raccolga e la proponga per le prossime feste?

Imola, tenga duro – Altro che mondezza: per la voglia che c’è da parte del vice presidente di Hera, il riminese Ermanno Vichi (Margherita), il presidente della provincia di Rimini, il bellariese Nando Fabbri (Ds) e il segretario provinciale dei Ds nonché consigliere provinciale Riziero Santi (riccionese-sammarinese) di fare la quarta linea dell’inceneritore e di portare da 130.000 a 220.000 tonnellate la quantità dei rifiuti da bruciare a Raibano, è il caso di affermare che la mondezza è oro e diamanti. Il problema è che è vero, ma si può pensare al nostro territorio come un immenso girone dell’inferno alimentato dai rifiuti, solo per vil denaro? E della salute di chi abita attorno agli impianti, della qualità ambientale del nostro territorio, alla qualità del nostro turismo, chi ci pensa? Speriamo che il sindaco Daniele Imola tenga duro fino in fondo, come ha sempre dichiarato in queste ultime settimane. Ci ricorderemo dei vari Vichi, Fabbri e Santi e di altri che sposano le loro tesi quando si tratterà di votare di nuovo: che ci vengano a chiedere il voto, potrebbero ricevere? un po’ di mondezza?

Imola e panettone – Il sindaco Daniele Imola regalerà ai cittadini un panettone, purtroppo non di quelli commestibili; il Consiglio comunale sta deliberando un parcheggio sotto i giardini dell’Alba, e al posto del giardino ci sarà una collinetta di circa 9 metri d’altezza con galleria commerciale, negozi e sala bingo. Imola assicura che i residenti della zona sono entusiasti, in realtà sono molto contrariati sia perché cambia radicalmente l’aspetto della zona sia per le nuove superfici commerciali che si vanno a realizzare. Attento sindaco, se racconti le bugie la Befana ti farà trovare la calza con un po’ di carbone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

TWITTER

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni