Sempre guerra al terrorismo

image_pdfimage_print

– Una bandiera di pace di quattro colori: azzurro (simbolo della libertà), nero (lutto, per onorare le vittime innocenti), arancione (le divise fatte indossare ai terroristi catturati) e bianco (la purezza, la chiarezza, la limpidezza: la pace). Sulla quale campeggia la scritta: “Forever war on terrorism” (Sempre guerra al terrorismo). E’ il vessillo creato da Gabriele Pirro, Tavullia.
Ma perchè un’associazione di pace quando ce n’è già un’altra? Pirro: “Quando per la prima volta l’ho vista sbandierare ai quattro venti ho pensato ad una cosa giusta, ma poi non sono riuscito ad accettarne la strumentalizzazione”.
“Nasce così – continua Pirro – la mia presuntuosa iniziativa di creare un’alternativa, una bandiera sotto cui riunire tutti coloro che combattono in prima persona il terrorismo, tutti coloro che si impegnano per la pace, lottando se necessario per ottenerla…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SEGNALA




Privacy*

FACEBOOK

La Piazza della provincia di Rimini. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402 | Direttore Responsabile: Giovanni Cioria
© 2014 Tutti i Diritti Riservati | mappa del sito
Web Marketing Rimini
Condivisioni